PIANO DI PROTEZIONE CIVILE
L’Assemblea Generale dei Sindaci con propria atto n.3 del 16.01.09, ha deliberato la gestione in forma associata del Servizio della Protezione Civile nonché l’adozione di un Piano intercomunale di emergenza previsto dalla L. 225/1992. Costituirà il documento programmatico di intesa da utilizzare quale riferimento per il trasferimento delle relative competenze all’Unione ai sensi dell’art.8 dello Statuto.
A tal fine si è dato formale mandato all’Ufficio Tecnico e al Dirigente Amministrativo dell’Unione per l’attivazione delle relative procedure di affidamento dell’incarico della redazione del Piano di Protezione e di emergenza ad un Progettista esterno.
A seguito della pubblicazione di un avviso pubblico di selezione, il servizio professionale inerente la redazione del Piano di emergenza Comunale (P.E.C.) e Intercomunale è stato affidato alla ditta NIER Ingegneria S.p.a. di Bologna;
Con scrittura privata sottoscritta in data 13 ottobre 2010 sono stati formalizzati i rapporti tra la NIER e questa Unione del Logudoro. Il piano sarà costituito di piani comunali che sono stati definiti in stretta collaborazione e con la verifica dei sindaci.
Il Piano prevede una gestione coordinata delle risorse a livello sovra comunale e di supporto nella gestione delle emergenze attraverso la costituzione di un sala operativa intercomunale, con i compiti che saranno puntualmente definiti con apposita convenzione o protocollo d’intesa stipulata tra i Sindaci.
Il personale della sala operativa intercomunale sarà costituito dai referenti incaricati dai Sindaci responsabili per ciascun Comune, di cui uno nominato coordinatore della sala operativa.
Scarica il piano aggiornato.
File Piano:8484piano intercomunale.zip